Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Huawei e Regione Sardegna siglano l’intesa sui progetti di ricerca Smart & Safe City

La Regione Sardegna, la società Huawei e il CRS4 (Centro di Ricerca e Sviluppo in Sardegna) hanno siglato lo scorso 16 marzo, un Protocollo d’intesa per lo sviluppo di progetti di ricerca in ambito Smart & Safe City da realizzare nella Regione sviluppati all’interno del Parco Tecnologico di Pula di Cagliari.

Huawei è un’impresa cinese e leader mondiale nel settore della tecnologia.

Edward Chan, amministratore di Huawei Italia ha dichiarato “siamo entusiasti di poter giocare un ruolo così importante nell’evoluzione delle città italiane in luoghi più sicuri e più intelligenti per i cittadini che le vivono”.

Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru si è detto soddisfatto per la firma del Protocollo e ha affermato che “con l’arrivo di Huawei, il tessuto della ricerca sardo e italiano si arricchiscono di un partner importante. Potremo contare su un sostegno internazionale nel nostro progetto per poter contare, in breve tempo, su città intelligenti e sicure. Cominciamo un percorso che avrà ricadute positive nel mondo del lavoro e delle Università”.

Grazie a questo accordo la Regione Sardegna, attraverso il CRS4, e Huawei si impegneranno ad adottare soluzioni innovative per città più intelligenti e sicure, coinvolgendo partner locali, istituti di ricerca e università nella Regione.

Questo Protocollo potrà rappresentare un passo in avanti nella collaborazione avviata nel 2015 tra l’ente locale e l’azienda.

×

Iscriviti alla newsletter