Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Philippe Donnet, chi è il successore di Mario Greco alle Assicurazioni Generali

Philippe Donnet

Sarà Philippe Donnet l’uomo incaricato a raccogliere l’eredità di Mario Greco alle Generali. Il Comitato nomine del colosso assicurativo triestino ha indicato il manager interno, già al lavoro nel Leone alla guida di Generali Italia, come nuovo amministratore delegato della compagnia. Al suo fianco, la scelta è ricaduta su Alberto Minali come direttore generale. Lo riferiscono fonti finanziarie, mentre da Generali non vengono comunicazioni ufficiali.

LA BIOGRAFIA

Philippe Donnet è nato il 26 luglio del 1960. Finora era amministratore delegato di Generali Italia, membro del Group Management Committee del Gruppo Generali e del Consiglio di Amministrazione di Banca Generali.

GLI STUDI

Dopo essersi laureato presso l’Ecole Polytechnique di Parigi e presso l’Institut des Actuaires Français, Donnet – si legge sul sito di Banca Generali – “sviluppa una profonda conoscenza del settore assicurativo in AXA, società nella quale fa il suo ingresso nel 1985, maturando esperienze professionali in Francia e Canada prima di diventare CEO per l’Italia nel 1999”.

IL CURRICULUM

Vice-direttore generale di Axa Conseil dal ’97 al ’99, è diventato ad di Axa Assicurazioni in Italia nel 1999, per poi entrare nel comitato esecutivo di Axa come direttore generale della regione Mediterraneo, America Latina e Canada nel 2001. Nel 2002 è stato nominato anche presidente e ad di Axa Re e presidente di Axa Corporate Solutions, e nel 2003 è diventato ad di Axa Japon, di cui è stato nominato presidente nel 2006. Nel 2007 è entrato nel gruppo Wendel per creare un’attività di investimento nella regione Asia Pacifico. Consulente per le aziende francesi per l’Asia, siede nel consiglio di sorveglianza di Vivendi, che conta tra gli altri componenti anche Vincent Bollorè, vice-presidente di Generali e Claude Bebear, fondatore e presidente onorario di Axa.

×

Iscriviti alla newsletter