Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Friuli Venezia Giulia e Cisco alleate per lo sviluppo tecnologico regionale

Dall’innovazione tecnologica del Porto di Trieste ai nuovi servizi digitali per la sanità e l’industria 4.0 passando per la creazione di una Business innovation che formerà più di mille studenti ogni anno.

Questi sono gli obiettivi del Protocollo d’intesa firmato ieri dalla Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani e dall’ad di Cisco Italia, Agostino Santoni.

L’accordo firmato in occasione dell’”Internet Day” rappresenta la prima applicazione a livello regionale del piano “Digitaliani” che prevede, da parte dell’azienda americana, 100 milioni di investimenti strategici a livello nazionale in 3 anni.

Serracchiani ha sottolineato come la Regione creda “fortemente nella digitalizzazione della pubblica amministrazione, delle imprese, delle scuole e dell’accelerazione nella crescita che tutto ciò può comportare. Abbiamo l’ambizione di diventare la Regione in Italia dove più si investe in termini di innovazione, di ricerca, di sviluppo tecnologico e di formazione del capitale umano”.

Santoni ha spiegato le motivazioni che hanno spinto a puntare sulla Regione e ne ha esaltato “le peculiarità n questo territorio grazie alla sua propensione all’innovazione, all’alto numero di laureati, all’eccellenza delle sue imprese”.

Alla Regione non resta che sfruttare al meglio questa opportunità di crescita.

×

Iscriviti alla newsletter