Stasera, 14 Giugno 2016, alle 21.05, su Rai 2, va in onda la prima puntata della seconda stagione di “Coppie in attesa”, la docufiction (un po’ fiction e un po’ documentario) che racconta l’esperienza di diventare genitori, con le emozioni ed i vari cambiamenti nella coppia durante la gravidanza, il parto e la nascita di un figlio, e quindi di una nuova famiglia.

Novità di quest’anno la conduzione di Ambra Angiolini, attrice e conduttrice, cantante e soprattutto mamma, come da lei sottolineato in una recente intervista. Ambra guiderà lo spettatore nel viaggio delle coppie ospiti fino a dopo la nascita del bambino. La trasmissione si occuperà anche dei genitori adottivi, considerando la genitorialità da un altro punto di vista, sicuramente più difficile e complesso.

Coppie in attesa 2” descrive nove coppie molto diverse fra loro, dal Nord al Sud dell’Italia: si va dai blogger al calciatore e alla studentessa, dalla coppia mista a quelli ecologisti a oltranza, dai borghesi, alla gente di borgata.

Stasera conosceremo le prime quattro coppie. Antonio e Martina, due ragazzi che hanno solo venti anni e vivono una storia d’amore a distanza fra Cagliari e Reggio Emilia, dove lui lavora come calciatore. Non avevano in programma un bebè, ma il piccolo Diego è in arrivo. Ci sono poi i quarantenni Micaela e Rocco (Ambra consiglia di tenere d’occhio questi genitori), in attesa di due gemelli ed indecisi sul nome da dare al maschio. Poi incontreremo Guido e Oksana, in attesa di Maria, molto dipendenti dalle loro ingombranti famiglie d’origine. Infine vedremo Debora e Loreto, affetto da sclerosi multipla. Loro aspettano la secondogenita, Isabel.

“Coppie in attesa” è un format originale e una produzione Stand by me, in collaborazione con Rai Fiction. Produttore creativo: Simona Ercolani. Autori: Carlo Altinier, Annalisa Giaccari, Martina Serafin, Anna Agata Evangelisti. Regia di Claudio Pisano. Produttore Rai: Simona Orlandini.

 

 

Condividi tramite