Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Audience: Trump batte Hillary, ma i democratici battono repubblicani

In attesa di sondaggi che, a cento giorni dall’Election Day, e dopo le due convention, diano un’idea delle distanze tra Hillary Clinton e Donald Trump, il candidato repubblicano alla Casa Bianca vince la corsa all’audience: il suo discorso di accettazione della nomination a Cleveland, la sera del 21 luglio, ha avuto 34,9 milioni di telespettatori, quello della candidata democratica a Filadelfia, la sera del 28 luglio, 33,8 milioni.

Ma, secondo i dati dell’agenzia di rilevazione Nielsen, la convention democratica in tutti gli altri giorni, da lunedì a mercoledì, ha avuto audience più alte di quella repubblicana, specie in coincidenza con i discorsi clou di ogni serata. I democratici hanno del resto calato “pezzi da novanta”, come Bernie Sanders, Bill Clinton, Michelle e Barack Obama, mentre i repubblicani si giocavano Melania Trump, i vari figli del magnate e showman ed esponenti politici meno noti.

MELANIA, SITO CANCELLATO

Proprio le polemiche che hanno seguito il discorso alla convention della moglie di Trump, Melania, avrebbero indotto l’ex modella slovena a cancellare il suo sito. I media, oltre che sull’evidente plagio di alcuni passaggi del discorso pronunciato da Michelle Obama nel 2008, avevano infatti sollevato dubbi sulla laurea in architettura conseguita, o meno, in patria.

L’annuncio della cancellazione del sito non fa riferimento alle polemiche. “Il sito – scrive Melania, in un tweet – era stato creato nel 2012 ed è stato cancellato perché non riflette i miei attuali interessi e le occupazioni professionali”. Digitando www.melaniatrump.com si viene ora indirizzati su www.trump.com.

DONALD, BLOCCATO IN ASCENSORE

Il candidato repubblicano è giunto con mezz’ora di ritardo venerdì a un comizio al The Mining Exchange, un resort di Colorado Springs: con una decina di persone, era rimasto bloccato in un ascensore. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare tutti.

Secondo un comunicato del Colorado Springs Fire Depart, i soccorsi sono stati chiamati alle 13.30 ora locale: l’ascensore s’era bloccato tra il primo e il secondo piano. I vigili del fuoco hanno calato dall’alto una scala. Nessuno è rimasto ferito.

Stando a quanto riferiscono i media locali, una volta giunto al comizio, Trump s’è lamentato della scarsa elasticità del comandante dei vigili del fuoco che non aveva consentito l’ingresso nell’edificio dell’evento a più persone. Il comandante ha dal canto suo detto alla stampa locale d’avere permesso un aumento delle persone presenti rispetto agli standard.

(post tratto dal blog di Giampiero Gramaglia)

×

Iscriviti alla newsletter