Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Un argento per un attimo d’eternità

Con la medaglia d’argento nel trampolino tre metri dei tuffi sincro, Tania Cagnotto e Francesca Dallapé hanno infranto anche l’ultimo tabù: salire sul podio per la prima volta nella storia olimpica dei tuffi al femminile. Un trionfo storico carico di emozioni, sorrisi, lacrime e tanta felicità.
Dopo la delusione del quarto posto alle Olimpiadi di Londra nel 2012, Tania e Francesca volevano abbandonare il mondo competitivo. Poi hanno cambiato idea ed hanno dimostrato a tutto il mondo la loro bravura, frutto di grande impegno e passione. Anche per chi come la sottoscritta non è propriamente una sportiva (per usare un eufemismo), il tuffo di ieri è stato davvero spettacolare. Una vittoria per le azzurre e una vittoria-simbolo per tutte le donne che ogni giorno scommettono su se stesse nella loro quotidianità.
Per le “vecchiette”, come vengono chiamate nell’ambiente per l’età avanzata (31 anni Tania e 30 Francesca), questa sarà l’ultima Olimpiade. Tania poi si dedicherà ai preparativi delle nozze con Stefano Parolin, in programma il 24 Settembre all’Isola d’Elba. E Francesca? Farà la testimone di nozze alla sua amica del cuore.
“Il mio sogno – ha dichiarato più volte la Cagnotto – è avere una vita normale, un punto fermo, una famiglia tutta mia, oltre a quella del nuoto”. Come non crederle?

×

Iscriviti alla newsletter