Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Da Novi a Citari. I brand tornano alla pubblicità reale

 Nella foto in alto la regista Cristina Puccinelli, il produttore Daniele Urciuolo, il regista Luigi Pane, il direttore Cateno Piazza, l’imprenditore Andrea Viganò – Younger’s IN.MOVIE @ Venezia

Stiamo assistendo ad una nuova idea di marketing d’impresa, dove non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare. Ed è quello che abbiamo visto alla Mostra del Cinema di Venezia qualche giorno fa, dove molti brand hanno deciso di raccontare la loro storia con una presenza fisica a eventi e party organizzati durante la kermesse cinematografica.

Proprio perché il ritmo del mondo e della vita si è accelerato sempre di più e tutti siamo sempre immersi in una sorta di “iperstimolazione” visiva, spesso virtuale, le aziende aumentano sempre di più i budget per attività di promozione reale, umana, sul campo, tornando alle origini, alle semplici emozioni che può regalare un’incontro o una cena in compagnia.

Due esempi calzanti:

1) Fabrique du cinema, carta stampata del nuovo cinema italiano, che durante la Mostra del Cinema di Venezia ha organizzato una tavola rotonda e un party con gli esperti del settore.

irma

Nella foto in alto la giovane attrice Irma Ticozzelli, con la copia della rivista Fabrique du cinema davanti al wall sponsor dell’evento allo Spazio Regione Veneto Hotel Excelsior Lido di Venezia

2) Younger’s IN.MOVIE a Venezia, Campo San Polo, Palazzo Donà – che accoglie la filiale della Fondazione Sigmum – dove durante la serata sono stati presentati il film cortometraggio “Black Comedy” del regista Luigi Pane e il film cortometraggio “Stella Amore” della regista Cristina Puccinelli.

Ospiti di questa ultima serata: i registi Luigi Pane e Critina Puccinelli, il direttore del Catania Film Fest Cateno Piazza, Mario Arabov di Greetzly, Michele Cesario e Daniele Chierchia di Come Home, Daniele Urciuolo di Alfiere Productions, Andrea Viganò di RV, in rappresentanza anche di Paolo Rolando Comunicazione e Eventi. Le foto sono state realizzate da Rosamagda Taverna.

dal

Nella foto in alto il produttore Daniele Urciuolo con la bottiglia di vino CITARI

Durante la serata Younger’s IN.MOVIE gli ospiti hanno potuto degustare prodotti tipici di Venezia, il vino CITARI, che sorge sul colle di S.Martino della Battaglia, non distante dalla torre eretta in memoria dello storico evento risorgimentale che spianò la strada all’Unità d’Italia, sponsor della serata, e poi – e questa è stata la brillante idea – i registi sono stati accompagnati nella cucina dello storico palazzo, e hanno cucinato – in diretta – una pasta al sugo per tutti i partecipanti, con gli ingredienti di un altro sponsor: NOVI Srl situata nel cuore dell’Agro Nocerino Sarnese, nel mezzo dell’area di produzione dei pomodori SAN MARZANO, famosi in tutto il mondo, sulla quale ha progressivamente costruito il proprio successo.

cripasta

 Nella foto in alto la regista Cristina Puccinelli mentre cucina durante Younger’s IN.MOVIE

Eccellenze italiane nel mondo al fianco del nuovo cinema italiano. Gli artisti ai fornelli che toccano con mano i prodotti commerciali da sponsorizzare sono la migliore pubblicità per un’Azienda che vuole mostrare la sua merce.

×

Iscriviti alla newsletter