Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutti i progetti non solo in Italia del gruppo spagnolo Indra

Minsait arriva in Italia. Indra ha infatti lanciato la sua Business Unit che ha l’obiettivo di rispondere alle sfide della trasformazione digitale con soluzioni tecnologiche e incentivando il business.

GARCIA PRESENTA MINSAIT

Proprio ieri infatti, all’interno del World Business Forum (MiCo Milano Congressi), il gruppo spagnolo Indra ha lanciato la sua Business Unit in grado di combinare consulenza nel business e tecnologia d’avanguardia. E’ un rilevante segnale d’investimento nel mercato italiano. Pedro  Garcia, amministratore delegato di Indra in Italia, ha detto: “Indra ha sviluppato e promosso Minsait in Italia per cavalcare il successo avuto in altri mercati e per consolidare la società come il partner ideale per le aziende e le istituzioni italiane nell’affrontare le sfide della trasformazione digitale. Minsait ha già in Italia un team di varie centinaia di professionisti con profili diversi che, insieme, rispondono a queste sfide dimostrando la nostra capacità di ridurre i tempi, i rischi, portando soluzioni differenti ai nostri clienti”.

L’APPROCCIO STRATEGICO

Minsait propone tre diversi percorsi d’azione per le imprese: trasformare il business attuale dall’interno partendo dalle conoscenze attuali, con focus sulla digitalizzazione dell’interazione con i clienti e i modelli operativi; creare il business del futuro “dall’esterno”, senza limitazioni ed eredità del passato, mediante una strategia di “go to market” digital first con prodotti e servizi di nuova concezione tecnologica; guidare nuovi business dirompenti, reinventando l’offerta, il “go to market” e la value proposition, creando opzioni di crescita per il futuro. A tal proposito, Silvano Andreu (direttore globale Minsait) ha spiegato: “Minsait ha presenza locale e practice globale, vuole offrire il miglior servizio a imprese e istituzioni”. Ha aggiunto: “Operiamo in Spagna, in America Latina e adesso anche in Italia. Presto, arriveremo in altri Paesi”.

LE SOLUZIONI DI BUSINESS

Minsait conta un catalogo di soluzioni di business decisamente ampio: Foresee, Engage, Empower, Protect (FEEP). Nello specifico, All’interno del modello FEEP la Società ha in Italia delle aree di eccellenza negli ambiti: Customer Experience Tech, Content & Process, Solutions Architects e Data & Analytics.

COSA FA INDRA

E’ una delle principali società di consulenza e tecnologia a livello mondiale per le operazioni di business dei propri clienti. Opera in diversi settori: Sicurezza e Difesa, Trasporto e Traffico, Telecomunicazioni e Media, Sanità, Pubblica Amministrazione, Industria, Energia, Finanza. Generalmente, il modus operandi dell’azienda è il medesimo: sviluppa un’offerta tecnologica completa di soluzioni proprietarie e di servizi all’avanguardia ad alto valore aggiunto. Per dare qualche numero: è presente in 46 Paesi nel mondo con 37.000 professionisti. Nel 2015 Indra ha avuto 2.850 milioni di euro di vendite. Nelle sedi italiane sono 600 le persone che lavorano per Indra.

JOICHI ITO:  “LA BIOLOGIA E’ IL NUOVO DIGITALE”

A  proposito di nuove strategie di trasformazione, a prendere la parola poi è Joichi Ito, imprenditore, venture capitalist e direttore del MIT Media Lab, laboratorio interdisciplinare di ricerca e progettazione che sviluppa tecnologie all’avanguardia nell’elaborazione dati. “Qual è la cosa più difficile della trasformazione digitale? Come o cosa fare? Entrambe le cose. Internet ha cambiato profondamente il mondo: le aziende possono innovare senza doversi preoccupare della costruzione dell’intera struttura. Le persone sono obbligate a fidarsi degli altri, per questo bisogna capire verso dove si va”. Infine ha concluso parlando di nuove tendenze: “Quale sarà quella di maggior rottura? La biologia sintetica è il nuovo digitale”.

×

Iscriviti alla newsletter