Skip to main content

Emergenza neve, tutti i disagi in provincia di Teramo

La forte nevicata che si è abbattuta sull’Abruzzo questa settimana sta provocando forti disagi per la popolazione. In queste foto si documenta la neve scesa a Poggio Valle, paese nel comune di Torricella Sicura (provincia di Teramo), a poco meno di mille metri di altitudine.
In quella zona i paesi fino a ieri completamente isolati sono tre: Scorzoni, Pastignano e Poggio Valle. Circa undici le famiglie coinvolte.
Ad aprire un varco, ieri alle 19:30, è stato il soccorso alpino.

Sempre nella giornata di ieri l’elicottero dei vigili del fuoco è arrivato nella zona per prelevare un disabile con necessità di raggiungere urgentemente l’ospedale per cure mediche vitali.

Anche se ora è stata aperta una stretta via in cui riescono a transitare veicoli adeguati alla neve (jeep e trattori), resta ancora il forte disagio provocato dall’assenza di luce. Il servizio si è interrotto lunedì notte. Sembra che il problema sia molto grave. Da Ioanella a salire quasi tutti i pali della luce sono compromessi: caduti o danneggiati da alberi crollati. La popolazione non è al corrente di quali siano i piani di ripristino e c’è chi teme che i lavori per riportare la luce i questi paesi possano durare anche un paio di settimane.

Al momento alcune famiglie riescono ad avere luce grazie a generatori alimentati a benzina, ma la situazione non è certo sostenibile a lungo.

×

Iscriviti alla newsletter