Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

TULLIO DE MAURO E LA CONOSCENZA BREVE

Mercoledì alle 22, 30 House of Leaders su Reteconomy Sky propone una riflessione del grande linguista italiano Tullio De Mauro sul rapporto tra la lingua e il digitale. Qual è il vantaggio che ha portato la tecnologia alla scrittura e alla lettura?

A seguire gli interventi di Emanuel Arnaboldi, General Manager di Autodesk, che invita i leader a cambiare tecniche e procedure per adeguarsi al mondo digitale. Fabio Costantini, COO Randstad, introduce il concetto di rigeneration: come gestire un cambio generazionale difficile.

Infine Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs Nestlé, conferma la struttura verticale e il valore del leader che non deve dimenticare di coinvolgere il proprio team. Tornano le rubriche 10&10 di Maria Cristina Origlia che intervista Pietro Martani, gli interventi di LinkedIn con Marina Fantini; Apprendimento + di Orazio Stangherlin di Arcadia; Board of Leaders e Libri &Leadership. A scandire gl interventi, i Post di Enzo Argante sul tema del cambiamento “disruptive”.

 

 

A chiudere la puntata gli interventi di Rossella Menegazzo, esperta d’arte orientale, che racconta i rapporti e gli scambi tra Giappone e Italia nell’ambito dell’estetica, e Alfonso D’Ambrosio, Docente Innovatore 2015.

×

Iscriviti alla newsletter