Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Oscar 2017, ecco il video dell’annuncio sbagliato per il miglior film

L’errore sul palco degli Oscar sul premio al miglior film è stata colpa della PricewaterhouseCoopers, la società di consulenza contabile responsabile dello spoglio dei voti per l’attribuzione del premio Oscar. La compagnia ha chiesto scusa per l'”errore” nell’annuncio del miglior film e ha ammesso che ai due presentatori Warren Beatty e Faye Dunaway è stata consegnata la busta sbagliata. La clamorosa confusione ha fatto si che Faye e Beatty annunciassero erroneamente che l’Oscar era andato al musical “La La Land”, il favorito della vigilia, prima che il premio venisse consegnato correttamente al vincitore “Moonlight”.

“Presentiamo le nostre sincere scuse a ‘Moonlight’, ‘La La Land,’ Warren Beatty, Faye Dunaway e agli spettatori dell’Oscar per l’errore fatto durante l’annuncio del premio per miglior film”, ha scritto in un comunicato la società di auditing. “I presentatori hanno ricevuto per sbaglio la busta di una categoria sbagliata e quando questo è stato scoperto c’è stata una correzione immediata. Stiamo indagando su come ciò abbia potuto accadere e siamo profondamente dispiaciuti dell’accaduto”.

Beatty aveva spiegato in diretta, pochi minuti dopo la gaffe, che si era trovato tra le mani la busta per la vincitrice della categoria miglior attrice protagonista (Emma Stone per “La La Land”) al momento di leggere il vincitore della categoria miglior film.

Ecco il video dell’annuncio e la rettifica

×

Iscriviti alla newsletter