Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Come cambieranno i rapporti commerciali fra Stati Uniti ed Europa?

Come cambieranno le relazioni fra Unione europea e Stati Uniti con Donald Trump alla Casa Bianca? Che impatto avranno sull’Europa le idee e i programmi del nuovo presidente americano? Davvero, come temono alcuni osservatori, per il nuovo inquilino della Casa Bianca l’Europa è sempre meno strategica rispetto alla Russia su alcuni dossier? Oppure per l’Ue si aprono scenari anche positivi con l’approccio di Trump?

L’EVENTO DI AISES

Sono alcune delle domande che saranno domani al centro del dibattito dal titolo “Politica internazionale e investimenti esteri del nuovo quadro dei rapporti tra Unione Europea e USA” organizzato dall’Accademia Internazionale per lo Sviluppo Economico e Sociale in collaborazione con la Fondazione Luigi Einaudi martedì 7 marzo 2017, alle ore 17:30, a Palazzo San Macuto.

CHI CI SARÀ

L’evento, moderato dal direttore del Centro Studi Americani, Paolo Messa, sarà introdotto da Giuseppe Benedetto, presidente della Fondazione Luigi Einaudi. Interverranno Sandro De Poli, presidente e ceo General Eletric Italia, Giampiero Massolo, presidente Ispi, Dominick Salvatore, professore di Economia presso la Fordham University, New York, Stefano Scalera, consigliere del ministro dell’Economia e delle Finanze per gli Investimenti Esteri. Concluderà il dibattito Giulio Terzi di Sant’Agata, presidente Dipartimento Relazioni Internazionali FLE.

×

Iscriviti alla newsletter