Lunedì 20 marzo è partita la nuova stagione dell’Edicola Fiore, il programma mattutino condotto dallo showman italiano Fiorello, in diretta tutti i giorni su Sky Uno alle ore 7.30, e in chiaro su Tv8 alle ore 8.
Nella prima puntata, il conduttore ha avuto la benedizione della sindaca di Roma Virginia Raggi. In una mini clip, realizzata il weekend antecedente, i due hanno passeggiato per il quartiere dove ha luogo lo show e la sindaca ha controllato che fosse tutto in regola.
Fiorello ha, poi, introdotto Raggi all’interno del bar, dove ogni mattina va in onda il programma, e la sindaca, prima di dare il suo lasciapassare, ha partecipato allo sketch chiedendo se i permessi fossero a norma lasciando invece il conduttore un po’ perplesso. Il bar è un comune locale, in uno dei quartieri nord della Capitale, che durante lo show continua a svolgere la sua normale attività commerciale.
Anche in questa edizione, il conduttore siciliano, sarà affiancato dal giornalista sportivo e volto Sky, Stefano Meloccaro. La nuova sigla d’apertura sarà sempre interpretata da Jovanotti, il cantante fiorentino che aveva già composto le sigle delle passate edizioni.
Le novità di quest’anno saranno i collegamenti in diretta da Milano con l’inviato Danti, rapper del gruppo Two Fingerz, e i numerosi ospiti che lo affiancheranno ogni mattina.