Domenica 19 marzo Vittorio Sgarbi ha messo in scena una delle sue nuove sfuriate. Durante il programma di cronaca nera “Bianco e Nero”, in onda nella prima serata di domenica, su La7, il critico d’arte ha insultato il conduttore Luca Telese e alcuni ospiti presenti in studio.
La discussione è nata quando Sgarbi è stato interrotto dal conduttore Telese durante un suo ragionamento provocando le ire del critico d’arte. A far degenerare l’accaduto, poi, è stato l’intervento della giornalista Luisella Costamagna, ospite fissa del programma, la quale ha criticato l’atteggiamento spropositato di Sgarbi. Il conduttore ha invitato Sgarbi a mantenere la calma ma il critico, preso dalla rabbia, ha offeso tutti i presenti in studio, tra cui la scrittrice Luciana Castellina e l’attrice Simona Izzo. Gli ospiti hanno così deciso di abbandonare lo studio e il conduttore è stato costretto a lanciare la pubblicità. Dopo gli spot, Telese si è scusato con il pubblico a casa e con gli ospiti che erano stati convinti a restare.
Non è la prima volta che Vittorio Sgarbi assume questo tipo di atteggiamento in tv. Le sue ire e le sue reazioni colorite sono ormai note a tutti. Sono diventate famose alcune sue offese come “Capra, capra, capra” e le sue improvvise uscite di scena accompagnate da continue parolacce.