Skip to main content

Come è andata la Festa del 2 Giugno in tv

Di Michele Anzaldi

La Festa del 2 Giugno, un momento di grande partecipazione popolare, ha dato dimostrazione di come la Rai, rispondendo pienamente alla propria funzione di servizio pubblico, possa coniugare tv di servizio e ascolti televisivi.

La cerimonia, che ha rappresentato una ulteriore occasione per rafforzare la sinergia tra istituzioni e territorio, Forze armate e cittadini, ha ottenuto un grande risultato di ascolti con la diretta di Raiuno: 38,52% con 2 milioni e 673 mila ascoltatori.

Per la prima volta, peraltro, grazie alla collaborazione tra il Ministero della Difesa e la Rai l’evento è stato seguito da milioni di utenti sia in tv che sui supporti mobili (tablet e smartphone), come anche sui social come Facebook e Twitter. Un bell’esempio di servizio pubblico a favore di tutti.

Questo dimostra che quando la Rai riscopre la sua vera mission, si possono ottenere risultati straordinari di qualità e pubblico. Grazie alla Difesa la Festa della Repubblica è diventata ancora di più festa di tutti, con il contributo eccezionale del maestro Andrea Bocelli, della campionessa Bebe Vio e di un grande professionista come Piero Angela.

Bene ha fatto la Rai a valorizzarla.

×

Iscriviti alla newsletter