Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa faranno insieme Generali e H-Farm

Identificare e collaborare con startup innovative nazionali e internazionali, in fase iniziale o già avviata, che sviluppano soluzioni pronte da proporre al mercato, legate ai settori della prevenzione, dell’accessibilità alle cure, del trattamento e dell’innovazione, sfruttando tecnologie emergenti ed esplorando nuovi modelli di business. È questo l’obiettivo del programma “Generali Health&Welfare Accelerator” lanciato da Generali Italia e H-FARM.

I NUMERI

A livello globale gli investimenti in digital health – l’applicazione di tecnologie digitali hardware e software nei settori della salute e del welfare – hanno registrato una crescita sostenuta: hanno raggiunto quota 6,1 miliardi nel 2016 e sono destinati ad aumentare del 22% entro il 2022, con punte del 34% nel comparto della sanità mobile. Anche in Italia, dove si stima che la spesa sanitaria nel 2020 supererà i 118 miliardi (DEF 2017), circa l’1,1% è oggi – dato 2016 – destinato all’eHealth.
Intercettando questo trend e al fine di consolidare la leadership in questo mercato, anche in ottica di lungo periodo,

LE PAROLE DI GENERALI

“Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando il modo di vivere in ogni ambito della nostra vita quotidiana e possono offrire grandi vantaggi in tutti i settori della salute e del benessere. Come assicuratori puntiamo ad offrire la miglior customer experience e per questo vogliamo abbracciare le innovazioni che possono contribuire a migliorare il nostro benessere. Con Health&Welfare Accelator intendiamo acquisire nuovi know how per migliorare la nostra offerta di servizi e la nostra relazione con il cliente”, ha detto Marco Sesana, amministratore delegato di Generali Italia.

IL COMMENTO DI H-FARM

“Sono molto felice che gli amici di Generali Italia abbiano scelto di collaborare con noi anche nella ricerca di nuove idee nel settore dell’Health&Welfare applicato al mondo del lavoro, è un ambito dalle enormi potenzialità che nei prossimi anni sarà rivoluzionato dall’innovazione a tutti i livelli. Generali è con noi fin dagli inizi, ha sempre creduto insieme a noi nelle potenzialità dell’innovazione, e sta affrontando con molta determinazione la ricerca di soluzioni per sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte dalla trasformazione digitale. Oggi rappresentano un esempio di come dovrebbero comportarsi tutte le imprese per interpretare al meglio il cambiamento in atto”, ha dichiarato Riccardo Donadon, presidente e amministratore delegato di H-FARM.

COME CANDIDARSI

Tutte le candidature dovranno essere presentate entro il 31 ottobre: le 5 migliori startup candidate accederanno a un percorso di accelerazione nel campus di H-FARM di 4 mesi durante il quale potranno sviluppare il loro progetto sfruttando la possibilità di accedere ad attività di mentoring e tutoring, disporre di uno spazio di lavoro, vitto e alloggio oltre a un primo investimento cash di 10.000 euro. Generali Italia garantirà alle startup selezionate una serie di servizi volti a validare più velocemente i loro business e l’ingresso nei mercati di riferimento, attraverso workshop e meeting individuali. Durante il periodo di accelerazione le startup selezionate avranno l’opportunità infine di accedere a centinaia di servizi offerti dai tech partner, il cui valore supera i 450 mila euro. Al termine dei 4 mesi, le startup presenteranno i loro progetti in occasione della Demo Night dinanzi a una platea internazionale di business angel, investitori, aziende e venture capital, che potranno decidere di investire o di creare delle sinergie commerciali o tecnologiche con i team.

×

Iscriviti alla newsletter