Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Van Gogh, Caravaggio, Klimt. Tutte le mostre d’autunno

Con l’arrivo dell’autunno si apre una nuova stagione espositiva che vedrà coinvolte molte città italiane, con Milano protagonista. Gli amanti d’arte avranno di che fare!

Dal 29 settembre nella città meneghina, a Palazzo Reale, sarà possibile visitare la mostra evento Dentro Caravaggio; la stessa sede ospiterà, dal 17 ottobre, anche oltre 250 opere di Toulouse-Lautrec, non solo dipinti, ma acqueforti, litografie e la serie completa dei celebri manifesti realizzati dall’artista. Ancora a Milano dal 14 ottobre, questa volta al Museo della Permanente, verrà presentata la mostra Chagall. Sogno di una notte d’estate, una forma inedita di spettacolo che unisce teatro, musica, tecnologia e arte, e che ha incontrato enorme successo già in Francia.

Al Mudec, Museo delle culture, è in corso, fino al 7 gennaio, Klimt Experience, una rappresentazione multimediale e multisensoriale che racconta l’universo pittorico, culturale e sociale del pittore austriaco. Nello stesso museo, verrà inaugurata il 13 settembre Egitto – La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II, esposizione dedicata alla civiltà egizia.

A Vicenza invece c’è grande attesa per la mostra Van Gogh. Tra il grano e il cielo, dal 7 ottobre 2017 al 8 aprile 2018: con la presenza di 120 opere sarà la più importante e ampia esposizione monografica sull’artista realizzata in Italia.

Le nobili bellezze femminili di Giovanni Boldini saranno presenti a Torino fino al 28 gennaio 2018: oltre 100 capolavori, tra oli e pastelli, nel sontuoso scenario della Reggia di Venaria.

×

Iscriviti alla newsletter