Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Riccardo Fraccaro, scelto da Di Maio come eventuale ministro per i Rapporti col Parlamento

Riccardo Fraccaro Libia

È Riccardo Fraccaro il nome scelto da Luigi Di Maio al ministero per i Rapporti con il Parlamento e democrazia diretta. Fraccaro, già deputato con il Movimento 5 Stelle, è autore della norma che denuncia il fenomeno degli affitti d’oro degli organi costituzionali ed è stato nominato segretario dell’ufficio di presidenza della Camera nel 2013.

Il suo percorso con il Movimento è iniziato nel 2010, quando ha fondato il Meetup di Trento, sodalizio che si consolida nel corso del tempo. È stato eletto nel febbraio 2013 alla Camera e corre alle prossime elezioni nel collegio plurinominale del Trentino-Alto Adige, come capolista.

“Fraccaro ha dimostrato di avere una grande sensibilità nei rapporti con gli enti locali, per questo lo abbiamo scelto per questo dicastero”, ha detto Di Maio, lasciando la parola allo stesso Fraccaro. “Quando Luigi mi ha proposto di candidarmi in questo dicastero – ha detto il deputato – ho accettato con entusiasmo, ma sono consapevole della responsabilità che questo comporta”.

×

Iscriviti alla newsletter