Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Salvatore Giuliano, il preside scelto da Di Maio per il ministero dell’Istruzione

Giuliano

Un professore e dirigente scolastico, Salvatore Giuliano, è stato sceltod a Luigi Di Maio per il dicastero dell’Istruzione in un possibile governo targato Movimento 5 Stelle. “Non è un dirigente qualsiasi è il dirigente dell’Istitiuto Majorana di Brindisi. Ha sviluppato una rete degli e-book per permettere ai genitori di risparmiare sui libri dei figli”, ha detto Di Maio durante l’Aria he tira, alla presenza dello stesso Giuliano.

Giuliano è stato nello staff dell’ex ministra Stefania Giannini, con la quale ha collaborato sui temi legati all’innovazione didattica, formazione dei dirigenti scolastici e all’attuazione del Piano nazionale Scuola digitale. Tra le sue ultime proposte e sperimentazioni, quella dell’ingresso a scuola alle 10, che partirà a settembre, con l’avvio dell’anno scolastico 2018/2019, e sarà inizialmente testata su una sola classe.

“La Buona Scuola è tutta da buttare e da riscrivere da capo – ha detto Giuliano -. Oltre alle assunzioni fatte, e che restano, ne faremo altre. Ci tengo a far sapere inoltre che mi sono dimesso dal sindacato ANP il giorno successivo alla dichiarazione avvenuta in un convegno, dove ANP utilizzava il termine ‘docente contrastivo’ con riferimento ai docenti contrari alla buona scuola. Non scioperai in occasione dello sciopero del 5 maggio contro la 107 poiché coincideva con le prove invalsi. Insieme a tanti docenti e dirigenti sostenemmo che la 107 andava superata”.

×

Iscriviti alla newsletter