Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Steve Jobs, colpevole o innocente? Appuntamento a Milano con i Processi alla Storia

jobs

Quarto e ultimo appuntamento al Teatro Manzoni di Milano con i processi alla Storia del format “Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o Innocente?” a cura di Elisa Greco.

Al centro del dibattimento processuale condotto rigorosamente a braccio da magistrati, avvocati e personalità della vita civile ci sarà Steve Jobs perché, commenta l’autrice e curatrice, Elisa Greco “grazie anche alle sue innovative tecnologie la società globale e l’economia hanno subito epocali trasformazioni. Tuttavia siamo davvero di fronte ad una nuova frontiera della conoscenza oppure siamo di fronte ad uno stravolgimento di cui non guideremo più le fila? Quale il valore del suo famoso monito siate affamati, siate folli lanciato agli studenti dell’Università di Standford?”. Nel ruolo del protagonista, l’imputato Steve Jobs, l’imprenditore Arturo Artom.

Steve Jobs: un genio visionario o un guru illusorio?

Sarà la Corte, presieduta dal magistrato Fabio Roia, Presidente di Sezione Tribunale di Milano, a condurre il processo rendendo noti i capi di imputazione che saranno ripresi e sostenuti dal massmediologo e giornalista Klaus Davi nel ruolo di Pubblico Ministero mentre all’avvocato e coautore del libro “Il diritto all’oblio, l’etica nella società interconnessa” Umberto Ambrosoli il compito di sostenerne la difesa.

In contraddittorio si confronteranno i testimoni della accusa da Serena Danna, vice direttore digital di Vanity Fair, al giornalista Edoardo Di Biasi, e della difesa con Fiorenzo Galli, direttore generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano e la creative producer e storica della televisione Erika Brenna, mentre l’avvocato Franco Toffoletto sarà chiamato sul palcoscenico come consulente per la difesa.

Al termine sarà il pubblico che con la sua votazione, quale giuria popolare, emetterà il suo verdetto: colpevole o innocente?

WebFlyer Steve Jobs__ultima versione

×

Iscriviti alla newsletter