Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il mercato del buono pasto è virtuoso e crea valore per tutti. La lettera di Day

Di Mariacristina Bertolini

Gentile Direttore, in riferimento all’articolo pubblicato dalla Vostra testata in data 11 Giugno, Day – azienda con sede a Bologna che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alle persone quali buono pasto, programmi di incentive e piani di welfare aziendali – vorrebbe precisare alcuni aspetti riguardanti il mercato di riferimento.

Day è un’azienda italiana nata 31 anni fa e presente su tutto il territorio italiano con 90% di partecipazione della cooperativa francese Up e 10% di Camst, storica cooperativa del settore della ristorazione. È un’azienda sana, con una solida base clienti, equamente distribuita tra pubblico e privato.
Il bilancio 2017 evidenzia infatti una crescita graduale e costante anche grazie agli investimenti continui nello sviluppo della rete, nella ricerca tecnologica con il sostegno a giovani startup e con lo sviluppo di progetti innovativi.
Day ha consolidato positivamente iI suo volume di emissione per il 2017 con un valore di 439 milioni. L’utile è di 800.000 euro, con una crescita netta quasi raddoppiata rispetto all’anno precedente.
Radicata sul territorio italiano, crea occupazione con una crescita del 10% del numero di lavoratori.

Per Day, il mercato del buono pasto è virtuoso e crea valore per tutti gli stakeholders. Uno dei suoi punti di forza è la capacità di autofinanziarsi, grazie a una attenta gestione delle sue risorse e a una gestione economico finanziaria accorta, che rifugge politiche commerciali aggressive. In questo modo può crescere e allo stesso tempo rispettare i termini di pagamento verso i partner affiliati come stabilito negli accordi contrattuali
I tempi di pagamento del settore pubblico rispettano capitolati e contratti e sono di fatto molto migliorati negli ultimi due anni, a seguito dell’applicazione della normativa europea.

Day crede in valori quali il rispetto e la correttezza. Rispetto per un mercato che, se ben gestito può conservare le sue caratteristiche virtuose che creano benessere a tutta la filiera, dalle aziende clienti, ai lavoratori e agli esercizi sul territorio. Correttezza verso tutti i nostri stakeholders, che sanno di poter contare su un partner che è sempre al loro fianco con servizi innovativi che migliorano e semplificano il quotidiano. La gestione sana ed equilibrata della nostra impresa ci garantisce serenità e progettualità a medio lungo termine.

La ringraziamo per la disponibilità accordataci,

Mariacristina Bertolini – Vice Presidente e Direttore Generale DAY GRUPPO UP

×

Iscriviti alla newsletter