Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Rai, i nomi per i Tg: Giuseppe Carboni Tg1, Gennaro Sangiuliano Tg2 e Giuseppina Paterniti Tg3

rai

Trovata l’intesa questa mattina nella maggioranza sulle nomine ai Telegiornali della Rai.

Sarebbero stati trasmessi i curriculum ai consiglieri di amministrazione, come prevede il regolamento che ne impone la consegna 24 ore prima della riunione del Cda, previsto per domani alle 10,30.

Ancora non sarebbero stati inviati invece i curriculum dei candidati alle direzioni di rete. I nomi scelti sono: Giuseppe Carboni al Tg1, Gennaro Sangiuliano al Tg2 (in foto), Giuseppina Paterniti al Tg3, Alessandro Casarin alla TgR, Luca Mazzà al Gr Radio.

Giuseppe Carboni è giornalista caporedattore del Tg2. Gennaro Sangiuliano è vicedirettore del Tg1 dal 2009. È stato direttore del quotidiano Roma di Napoli dal 1996 al 2001 e vicedirettore del quotidiano Libero. Ha scritto molti saggi tra cui Putin. Vita di uno zarHillary. Vita in una dinasty americana, Trump. Vita di un presidente contro tutti.

Paterniti, 62enne siciliana di Capo d’Orlando, è ad oggi vicedirettrice del Tgr, autrice di programmi per bambini e poi giornalista esperta di geopolitica economica. È stata corrispondente Rai da Bruxelles, ha seguito le vicende delle istituzioni europee e internazionali e le riunioni Nato, Wto, Onu e Fmi.

×

Iscriviti alla newsletter