Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Come si festeggerà il capodanno cinese in Italia. Le iniziative e gli appuntamenti

cina capodanno

Secondo il calendario cinese, se il 2018 è stato l’anno del cane, quest’anno toccherà al maiale. Lo scorso anno, inoltre, è stato dedicato al turismo Europa – Cina e, anche in questa occasione, i partner certificati Welcome Chinese stanno preparando una seria di iniziative di accoglienza per i turisti, considerando anche la medaglia di bronzo italiana come meta più gettonata proprio dai cittadini cinesi. Un successo garantito anche dall’utilizzo della certificazione Welcome Chinese, insieme a un aumento della presenza e della promozione sugli stessi canali cinesi. Senza contare il miglioramento dei servizi offerti dalle destinazioni europee.

Il tutto comincerà il 5 di febbraio e durerà 15 giorni, chiudendosi ufficialmente con la Festa delle Lanterne (una grande processione celebrativa che porta la gente a scendere in strada e seguire la tradizionale Danza del Leone). Welcome Chinese, in proposito ha creato una grafica speciale insieme ad una campagna promozionale mirata sui media cinesi. Il tutto con il supporto dei partner italiani come Aeroporti di Roma, Trenitalia, l’Aeroporto Marco Polo di Venezia, quello di Bergamo Orio al Serio, la città di Cremona, il museo del violino di Cremona e molti altri ancora.

Tante infatti saranno le promozioni che i partner hanno in programma per le due settimane di festeggiamenti. Dai monitor di bordo personalizzati per le Frecce di Trenitalia all’evento organizzato dall’aeroporto di Fiumicino. Senza dimenticare le iniziative di vari musei italiani.

Jacopo Sertoli, presidente di Welcome Chinese ha così commentato l’iniziativa: “Il turista cinese ha abitudini e cultura profondamente diverse che influenzano enormemente le scelte sui viaggi: primo ostacolo quello linguistico, poi ci sono limitazioni sui pagamenti elettronici, diffidenza sulla sicurezza della persona, abitudini e usi. Welcome Chinese si occupa di trasferire agli operatori tutti quegli aspetti del ‘cosa vuole e cosa si aspetta il nuovo turista cinese’ Su incarico del governo cinese il nostro compito è quello di aiutare e guidare le imprese europee del turismo al fine di soddisfare le necessità del nuovo profilo di turista cinese che negli ultimi dieci anni si è evoluto tantissimo e, al contempo, favorire accordi con gli operatori cinesi. Il piano di promozione dell’Eu-China Tourism Year è gestito da Welcome Chinese che ha comunicato direttamente sui social cinesi le migliori destinazioni europee è stata una straordinaria opportunità per le aziende di settore e le destinazioni già certificate e quelle che vorranno certificarsi, gli eventi del capodanno cinese 2019 saranno inoltre un ottimo segno di benvenuto per tanti turisti attesi”. Insomma, un’occasione speciale che si interfaccia con l’esigenza di ampliare le prospettive, aprendo le porte delle imprese turistiche al grande mercato cinese.

×

Iscriviti alla newsletter