Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

Da De Gasperi all’IA: come si scrive la storia. Lezioni di futuro
L’Europa (in)difesa. Tutte le mosse di Bruxelles

Il post di Morisi con Salvini e il mitra. Tweet e reazioni

politico

Ha causato una lunga serie di tweet, status e commenti il post su Facebook di Luca Morisi social media manager di Matteo Salvini. Il post incriminato recita: “Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano. Ma noi siamo armati e dotati di elmetto! Avanti tutta, Buona Pasqua!?”. Con una foto che immortala Salvini con un mitra in mano. Proprio il giorno della strage di cristiani in Sri Lanka.

La polemica parte e si muove sui social. “Se un cittadino comune avesse postato un testo simile con una foto simile, il post sarebbe stato rimosso e l’account molto probabilmente messo in punizione, sospeso per diversi giorni”, ha commentato Arianna Ciccone, giornalista, ideatrice del Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia, cui ne sono seguiti tanti altri, di politici, giornalisti, esperti di comunicazione.

IL POST DI LUCA MORISI

Una foto e una didascalia, pubblicate per augurare buona Pasqua, cui si allega la foto di Matteo Salvini che imbbraccia un mitra.

LE REAZIONI SUI SOCIAL

Non si sono fatte attendere le reazioni di politi e giornalisti sui social.

×

Iscriviti alla newsletter

LE NOSTRE RIVISTE

formiche AirPress decode39 healthcarepolicy

SEGUICI SUI SOCIAL