Bellezza cinese. Chi è Men Jiahui, dalle sfilate di lingerie all’esercito

Bellezza cinese. Chi è Men Jiahui, dalle sfilate di lingerie all’esercito
Dopo avere partecipato in concorsi di intimo, Men Jiahui è diventata il volto delle forze armate cinesi in occasione dei festeggiamenti della Giornata Nazionale della Cina programmati per il 1° ottobre

Si chiama Men Jiahui e dalle sfilate di moda di lingerie in Cina è passata alle truppe dell’esercito. Questa giovane cinese è riuscita a fare diventare il suo sogno realtà da quando il governo cinese ha aperto le porte delle forze armate alle donne.

Al Daily Mail, l’ex modella di 27 anni ha raccontato che da piccola sognava di servire il suo Paese con le armi. Nel 2015 è diventata famosa come soldatessa dopo la sfilata con la guardia di onore durante la Giornata della Vittoria di Cina. Le immagini di lei, “la soldatessa più bella della Cina”, sono state condivise dai media locali e ha avuto molti commenti sulla piattaforma video Douyin.

Nata a Dalian, nella provincia nord-orientale della Cina, è laureata all’Istituto di tecnologia della moda di Pechino, specializzandosi in modellistica. Prima di diventare soldatessa, Men ha vinto il China Lingerie Model Competition nel 2008.

Ora l’ex modella è tornata sui social media con l’annuncio ufficiale dei festeggiamenti nazionali il 1° ottobre della Giornata Nazionale della Cina, con un annuncio sul quotidiano statale People’s Daily.

ultima modifica: 2019-09-06T07:58:37+00:00 da Rossana Miranda

 

 

Chi ha letto questo articolo ha letto anche: