Rafforzare l’occupazione femminile e le pari opportunità per uomini e donne che lavorano nel settore dei trasporti nell’ambito della Piattaforma per il Cambiamento (Woman in Platform- Eu Platform for Change). Con questo ruolo l’ad di FS Italiane Gianfranco Battisti è stato eletto “Ambasciatore Europeo per la diversità”. A Battisti toccherà il compito di promuovere la strategia dell’inclusione. La sua nomina, secondo una nota di Ferrovie, è stata conferita dalla commissaria europea ai trasporti Violeta Bulc.
“Il riconoscimento della commissaria Bulc rappresenta l’impegno del gruppo FS Italiane nell’ambito della Piattaforma per il Cambiamento (Woman in Platform- Eu Platform for Change), istituita dalla Commissione europea nel 2017, valorizzando i talenti professionali e attuando best practices nei processi industriali”, ha affermato l’ad di Ferrovie dello Stato Italiane.
“I nostri valori – ha concluso Battisti – ci consentiranno di essere leader nei mercati europei e, allo stesso tempo, di essere competitivi su quelli globali, cogliendo le occasioni di crescita e sviluppo grazie al contributo delle persone che sono parte del gruppo FS Italiane. È motivo d’orgoglio constatare che la Commissione Europea riconosca come il gruppo abbia efficacemente accostato, lo sviluppo sostenibile con la creazione e il mantenimento di ambienti di lavoro inclusivi e rispettosi delle diversità nel settore dei trasporti”.