Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Woman in Platform. Gianfranco Battisti (FS) ambasciatore europeo per la diversità

Rafforzare l’occupazione femminile e le pari opportunità per uomini e donne che lavorano nel settore dei trasporti nell’ambito della Piattaforma per il Cambiamento (Woman in Platform- Eu Platform for Change). Con questo ruolo l’ad di FS Italiane Gianfranco Battisti è stato eletto “Ambasciatore Europeo per la diversità”. A Battisti toccherà il compito di promuovere la strategia dell’inclusione. La sua nomina, secondo una nota di Ferrovie, è stata conferita dalla commissaria europea ai trasporti Violeta Bulc.

“Il riconoscimento della commissaria Bulc rappresenta l’impegno del gruppo FS Italiane nell’ambito della Piattaforma per il Cambiamento (Woman in Platform- Eu Platform for Change), istituita dalla Commissione europea nel 2017, valorizzando i talenti professionali e attuando best practices nei processi industriali”, ha affermato l’ad di Ferrovie dello Stato Italiane.

“I nostri valori – ha concluso Battisti – ci consentiranno di essere leader nei mercati europei e, allo stesso tempo, di essere competitivi su quelli globali, cogliendo le occasioni di crescita e sviluppo grazie al contributo delle persone  che sono parte  del gruppo FS Italiane. È motivo d’orgoglio constatare che la Commissione Europea riconosca come il gruppo abbia efficacemente accostato, lo sviluppo sostenibile con la creazione e il mantenimento di ambienti di lavoro inclusivi e rispettosi delle diversità nel settore dei trasporti”.

 

×

Iscriviti alla newsletter