Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutti contro il titolo di Repubblica. Ecco perché

Ieri mattina la Capitale si è svegliata con una notizia lacerante. Due giovanissime amiche nella notte tra sabato e domenica a Corso Francia sono rimaste vittime di un incidente stradale. La dinamica in una notte piovosa è ancora tutta da accertare. Ma i nomi delle ragazze erano ormai certi, riconosciute dai loro familiari poco dopo l’impatto.

Avevano passato la serata in quella che è una zona definita della movida romana. Il quartiere oggi è tutto lì, nel luogo che ha visto morire due sedicenni e che ha turbato la vita per sempre di intere famiglie. “Gaia e Camilla sempre con noi” è lo striscione visibile oggi a poca distanza.

Indagato a piede libero con l’accusa di omicidio stradale c’è un ragazzo di venti anni, figlio di un noto regista.
Secondo quanto si apprende questo pomeriggio dagli inquirenti il tasso alcolemico del giovane era dell’1.4, pari a tre volte quello consentito dalla legge per mettersi alla guida.

Questa mattina però la prima pagina di Repubblica campeggia con un titolo che ha destato molte perplessità. “Travolte a 16 anni. ‘Autista drogato’”. Questo il titolo sotto accusa oggi. Da Gaia Tortora ad Andrea Vianello, da Mario Lavia a Maurizio Crippa e Selvaggia Lucarelli. Il mostro in prima pagina è servito?

×

Iscriviti alla newsletter