Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Milano, cosa è successo al dermatologo positivo al coronavirus. Altri medici sospetti

Secondo quanto riportato dall’agenzia Nova un dermatologo dell’ospedale Policlinico di Milano è risultato positivo al test per il Covid-19 ed è ricoverato all’ospedale Sacco di Milano. Inoltre altri quattro medici specializzandi del reparto riscontrano da alcuni giorni sintomi compatibili con il Coronavirus, in particolare febbre e tosse, ma nessuno è ancora stato sottoposto al tampone che può confermare il contagio.

Nova riporta che uno degli specializzandi è stato male lo scorso fine settimana e, guarito, era già rientrato al lavoro. La direzione sanitaria dell’ospedale sta al momento valutando la chiusura in via precauzionale del reparto di dermatologia e tentando di ricostruire i contatti del medico.

Tutti i colleghi venuti a contatto con il dermatologo sarebbero stati invitati ad astenersi dal lavoro.

Per valutare le misure da adottare anche sulla base dell’ordinanza regionale e per coordinare le attività con l’Università Statale di Milano, domani pomeriggio è prevista una riunione dei capi di dipartimento.

Il Policlinico è il principale ospedale universitario della città e ha circa 300 medici specializzandi impiegati. Regione Lombardia oggi ha sospeso tutti i corsi per le professioni sanitarie, ma ad esclusione di specializzandi e tirocinanti.

×

Iscriviti alla newsletter