Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

#Sportacasa, ecco la campagna di Sport e Salute

C’è Valerio Aspromonte, oro olimpico nel fioretto a squadre a Londra 2012, che regala qualche esercizio da svolgere sul balcone di casa. Oppure restando comodamente in casa, la tuffatrice Tania Cagnotto che si allena con la piccola Maya. E poi ancora i consigli del direttore tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera Antonio La Torre, e la seduta di allenamento di Salvatore Rossini, medaglia d’argento con la Nazionale di pallavolo ai Giochi Olimpici Rio 2016.

Sport_a_casa_defPer proporre a tutti un momento di svago e al tempo stesso ribadire l’importanza di fare movimento salvaguardando la propria salute e forma fisica rimanendo in casa, Sport e Salute, la società pubblica guidata dal neo presidente Vito Cozzoli, oltre a supportare la campagna di comunicazione dell’Ufficio per lo Sport #DistantimaUniti ha lanciato la campagna #Sportacasa. Molto più di un consiglio, dopo la stretta del governo sulle attività sportive che ieri è intervenuto vietando l’attività ludica o ricreativa all’aperto ma consentendo di svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione (purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona).

LA CAMPAGNA

Per un periodo di due settimane Sport e Salute proporrà un doppio appuntamento quotidiano sulle piattaforme digitali proprietarie, una rubrica dedicata a tutti ma in particolare ai meno giovani ed ai bambini. Anche se le palestre e gli impianti sportivi sono chiusi e non possiamo fare attività fisica all’interno di strutture attrezzate, possiamo utilizzare il tempo passato a casa per tenerci in forma con i consigli degli esperti. I temi trattati spazieranno dall’autogestione del tempo, ai consigli per i momenti di pausa, dall’home fitness a consigli su come fare squadra in momenti di crisi. I tutorial saranno realizzati da atleti in attività, ex campioni e tecnici.

I tutorial destinati al pubblico qualificato, invece, saranno realizzati dai tecnici delle nazionali, direttori tecnici delle Federazioni Sportive, medici e psicologi specializzati nello sport e docenti dei corsi che la Scuola dello Sport organizza a livello nazionale.

×

Iscriviti alla newsletter