Da quando Andrea Montanino è stato nominato in Cassa Depositi e Prestiti come Chief Economist la società guidata dall’Ad Fabrizio Palermo ha aggiunto un tassello importante alla sua organizzazione.
Se è vero che per decidere e governare i processi bisogna conoscere e saper leggere i fenomeni dell’economia è in quest’ottica che vanno letti la nascita del Think Tank di CDP e gli studi messi in campo da Montanino e dal suo team.
Studi che potranno essere utili ad una CDP che si candida ad essere sempre più la lunga mano dello Stato nel mondo delle imprese e a cui verrà chiesto di salvarle e rilanciarle.
Oggi sono usciti sei interessanti report che rispondono a questi interrogativi: quali sono gli impatti del Covid sui settori strategici dell’economia italiana? E quali sono le nuove opportunità da cogliere per affrontare le sfide del futuro?
“I Brief del Think Tank di CDP- si legge sul sito- offrono una panoramica sulle evoluzioni economiche e sociali determinate dall’emergenza Coronavirus, indagando le caratteristiche e i cambiamenti delle principali filiere produttive.”
Da questo link sono scaricabili i Brief su cultura, trasporto aereo, moda, retail e automotive:
https://www.cdp.it/sitointernet/page/it/leconomia_italiana_ai_tempi_del_covid19_i_brief_di_cdp?contentId=PRG28894