Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Pasquale Stanzione, il nuovo Garante Privacy

Pasquale Stanzione è il nuovo Garante per la protezione dei dati personali. La sua elezione è avvenuta questa mattina, all’unanimità, nel corso della riunione dell’Autorità che si è riunita nella sua nuova composizione. Sempre all’unanimità, è stata eletta anche la vicepresidente Ginevra Cerrina Feroni.

Stanzione, giurista, è stato professore ordinario di Istituzioni di Diritto Privato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno e professore straordinario presso l’Università degli Studi Link Campus University di Roma, titolare dell’insegnamento di Istituzioni di diritto Privato del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

È stato inoltre consigliere della Banca d’Italia a Salerno e Giudice tributario presso la Commissione tributaria provinciale, e preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Salerno (2000-2008), ma nel corso della sua carriera, ha insegnato anche Diritto privato comparato, Diritto processuale civile, Diritto bancario, Diritto e legislazione notarile e Diritto di famiglia. È membro dell’Associazione italiana di diritto comparato e della Société de législation comparé.

Stanzione è nato in provincia di Benevento il 3 luglio 1945.

×

Iscriviti alla newsletter