Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

“Il bambino nascosto” di Andò vince la 48esima edizione del Premio Elba-Brignetti

“Il bambino nascosto” di Roberto Andò, edito da La nave di Teseo, è il libro vincitore della 48^ edizione del Premio Letterario Internazionale Isola d’Elba – Raffaello Brignetti. Il vincitore è stato annunciato nell’ambito della conferenza stampa di presentazione da Alberto Brandani Presidente della Giuria Letteraria. Alla conferenza stampa tenutasi come di consueto all’Hotel Airone di Portoferraio, hanno partecipato tra gli altri, Ernesto Ferrero, Teresa De Santis, Giuseppe Conte, Marino Biondi, e Giorgio Barsotti.

La cerimonia di premiazione si è tenuta Sabato scorso, alle ore 21:30, a Portoferraio, presso il Museo Archeologico della Linguella ed ha visto la conduzione di due personalità di alto profilo: il giornalista e conduttore del TG1 ed Uno Mattina Marco Frittella e la showgirl Valeria Altobelli finalista di Tale e Quale Show.

Queste le parole del presidente Brandani: “Il romanzo di Roberto Andò è una delle sorprese narrative più gratificanti dell’anno letterario in corso e siamo particolarmente lieti che il premio Brignetti abbia colto il valore di questo lavoro forte, tenero e compatto. In una Napoli velata da luci e ombre, l’amicizia tra un maestro di musica ed un bambino di 10 anni riscatterà la vita di entrambi”.

×

Iscriviti alla newsletter