Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Trump in comizio al chiuso nonostante norme anti Covid. Il video

Trump in comizio al chiuso nonostante norme anti Covid

Henderson, 14 set. (askanews) – Scene che non si vedevano da prima del Covid 19. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump domenica ha tenuto il suo primo comizio completamente al coperto da mesi, lasciando a bocca aperta i funzionari dello stato del Nevada che avevano avvertito sulle restrizioni dovute al coronavirus per i raduni di grandi folle. E anche i suoi elettori, che lo hanno sentito alludere a una volontà non solo di un secondo, ma anche di un terzo mandato.

“Sono entusiasta di essere qui con voi a Henderson, migliaia di grandi patrioti americani leali e laboriosi. E tra 51 giorni vinceremo il Nevada e vinceremo altri quattro anni alla Casa Bianca. E dopo che avremo vinto altri quattro anni, ne chiederemo forse altri quattro o giù di lì… “.

Le manifestazioni al coperto durante la pandemia si sono rivelate problematiche per Trump, pesantemente criticato dopo un appuntamento a giugno che è stato successivamente collegato a un picco di casi di virus.

Trump ha usato l’evento di domenica, tenutosi in un sobborgo di Las Vegas, Henderson, per applaudire la sua stessa gestione della pandemia, a causa della quale quasi 195.000 americani hanno perso la vita, il bilancio in termini assoluti più alto del mondo. Oltre a parlare della situazione emergenziale della West Coast: “Stasera preghiamo anche per tutti quelli che a Ovest sono colpiti da devastanti incendi. Vogliamo la gestione delle foreste, vogliamo la gestione delle foreste. La mia amministrazione è in stretto coordinamento con lo stato e i leader locali, con il governatore, e ringraziamo gli oltre 28.000 vigili del fuoco e primi soccorritori che affrontano coraggiosamente il pericolo con le loro vite. Io ci vado domani, andrò in California domani”.

(Testo e video Askanews)

×

Iscriviti alla newsletter