Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Roma, da piazza Trilussa a Campo de’ Fiori. Cosa prevede la nuova ordinanza

ordinanza

Venerdì e sabato dalle 21 alle 24 non sarà possibile stazionarie in alcune delle principali piazze romane. Pena, una multa che va dai 400 ai 1000 euro. Ecco cosa prevede l’ordinanza firmata dalla sindaca Virginia Raggi

Chiudono le piazze romane nel fine settimana. A prevederlo l’ordinanza per limitare la diffusione del Covid che la sindaca Raggi ha firmato nella serata di ieri. A chiudere al pubblico, si legge, Campo de’ Fiori, piazza Trilussa a Trastevere, piazza Madonna de’ Monti, via del Pigneto e via Pesaro nelle giornate di venerdì e sabato dalle 21 alle 24.

La decisione rientra tra le misure anti-Covid indicate dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito in questi giorni in prefettura. Il provvedimento sarà in vigore fino al 13 novembre 2020, fatta salva la possibilità di successiva reiterazione. Sarà consentito l’accesso e il deflusso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private. Eventuali violazioni del divieto saranno punite con una multa che andrà dai 400 ai 1000 euro.

Le aree chiude al pubblico saranno presidiate dalle forze dell’ordine, almeno fino al 13 novembre prossimo dal venerdì e sabato, dalle 21 alle 24. Dei sistemi di transenne e segnalazioni consentiranno l’entrata e l’uscita dagli esercizi e dalle abitazioni.

×

Iscriviti alla newsletter