Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Maltempo in Sardegna, Bitti devastata da un’alluvione. Il video

Maltempo in Sardegna, Bitti devastata da un’alluvione

Roma, 30 nov. (askanews) – Si lavora ancora a Bitti, nel nuorese, in Sardegna, devastata da un’alluvione che ha provocato tre morti. Ritrovato anche il corpo senza vita di una donna 89enne che era dispersa. Era a circa un chilometro dalla sua abitazione, in mezzo ai detriti.

In sei ore di pioggia il paese è stato travolto da una bomba di acqua e fango, peggio che nel 2013. Per cercare di liberare le strade e le abitazioni e per prestare soccorso alla popolazione sfollata sono scesi in campo Esercito, Protezione civile, Vigili del fuoco, Polizia, Corpo Forestale, Croce Rossa e tanti volontari da tutta l’isola.

Sul posto a fare la conta dei danni anche il presidente della Regione Christian Solinas e il capo della Protezione civile Angelo Borrelli. Fondamentale per il governatore “abbattere subito i tempi della burocrazia per consentire una erogazione immediata delle risorse a famiglie e aziende colpite.

Il maltempo del weekend ha fatto danni anche in Sicilia. Violenti nubifragi e una tromba d’aria hanno colpito Catania, in particolare la zona nei pressi dell’aeroporto di Fontanarossa. Si contano i danni, tra alberi abbattuti, muri crollati e detriti sulle strade.

(Testo e video Askanews)

×

Iscriviti alla newsletter