Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Usa, basse probabilità di una transizione pacifica tra Trump e Biden per i sondaggi. Il video

Usa, basse probabilità di una transizione pacifica tra Trump e Biden per i sondaggi

Milano, 20 nov. (askanews) – Un nuovo sondaggio di YouGov per The Economist rileva che il 74% degli elettori repubblicani crede che ci siano state “molte” frodi elettorali nelle elezioni, rispetto al solo 6% dei democratici. L’indagine su 1.500 elettori, condotta tra il 15 e il 17 novembre, ha rilevato che i dubbi dei repubblicani sul processo elettorale sono diffusi. Solo il 56% afferma di essere almeno moderatamente sicuro che i propri voti siano stati conteggiati correttamente. Al contrario, i Democratici al 95%credono che i loro voti siano stati conteggiati in modo equo.

Intanto una nuova denuncia afferma che 1,5 milioni di voti per corrispondenza o in assenza in sette contee della Pennsylvania “non sarebbero stati contati”.

E c’è chi getta benzina sul fuoco. Solo una manciata di eminenti repubblicani ha denunciato i tentativi del presidente uscente di aggrapparsi al potere; la maggior parte ha scelto invece di assecondare le sue contestazioni e continuerà a insistere che la presidenza di Biden è illegittima, anche quando sarà già alla Casa Bianca. Mentre fior di analisti hanno invitato a prepararsi al peggio perchè la transizione da Trump a Biden promette già di non essere un passaggio pacifico.

(Testo e video Askanews)

×

Iscriviti alla newsletter