Skip to main content

Cashback e lotteria degli scontrini. Cosa pensano gli italiani secondo Swg

Secondo l’ultima rilevazione settimanale dell’Istituto di sondaggi Swg quasi la metà degli italiani non è interessata o non sa cosa sia il cashback, mentre il 41% non ha intenzione di scaricare l’app IO che consentirebbe di aderire all’iniziativa. Tutti i dati

Quanto interessano agli italiani cashback e lotteria degli scontrini? Per ora, svela l’ultima rilevazione settimanale di Swg, sembrano interessare in maniera selettiva, con una propensione che è più alta tra gli uomini e cresce al migliorare delle condizioni economiche e del livello culturale degli intervistati.

Scarsa fiducia verso l’App IO e ancora bassa comprensione del meccanismo di funzionamento della lotteria sono le principali barriere di accesso a questa iniziativa. Ridotta anche la percezione di riuscire a raggiungere il massimo del cashback previsto o di poter vincere uno dei premi in palio con la lotteria.

Ciononostante cresce la percentuale di chi ritiene che queste iniziative possano favorire un maggiore utilizzo dei sistemi di pagamento elettronico.

ECCO TUTTI I DATI DI SWG



×

Iscriviti alla newsletter