Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

“Il caos dopo di te”, un giallo ad alta tensione nelle campagne galiziane

“El desorden que dejas”, “Il caos dopo di te” è la nuova serie Netflix composta di otto episodi, approdata sulla piattaforma da un paio di settimane e già in vetta alle classifiche delle serie più viste. A metà tra il giallo ed il thriller psicologico, “Il caos dopo di te” è ambientata nella Galizia rurale ed è stata ideata dallo stesso creatore di “Elite”, Carlos Montero, autore fra l’altro dell’omonimo romanzo da cui è tratta la storia.

Una giovane insegnante di Lettere di nome Raquel (Imma Questa) si trasferisce per una supplenza da La Coruna al paese del marito, la città immaginaria di Novariz, per dare un’ultima chance al suo matrimonio in crisi. Quando arriva a scuola la donna scopre di sostituire Viruca, Barbara Lennie, morta apparentemente suicida. Il cast è completato da Gérman, Tamar Novas, nel ruolo del marito di Raquel, Mauro, Roberto Enríquez, nei panni del marito di Viruca e da Arón Piper, nel ruolo di Iago, uno degli studenti della scuola.

Due piani temporali, due figure femminili, due città e un’unica società corrotta, omertosa, violenta, maschilista. Ci sarà la luce in fondo al tunnel? Quali sono i personaggi buoni e quali i cattivi? Sono tanti i temi emergenti in questa miniserie ricca di misteri e colpi di scena che inchiodano lo spettatore al teleschermo in attesa di conoscere la verità  dietro ad una morte sospetta: il bullismo, il cyberbullismo, la scuola e le questioni adolescenziali, la droga e le dipendenze.

Un grande merito del successo va sicuramente alle due protagoniste, due donne coraggiose e capaci di affrontare situazioni difficili e compromettenti fino a mettere a rischio la propria vita. Il premio sarà ritrovare un po’ di ordine e di equilibrio, sia a livello personale che professionale.

“Ora Viruca riposa in pace” dirà alla fine il marito.

×

Iscriviti alla newsletter