Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’incremento della Formazione e lo sviluppo della Conoscenza per vincere le sfide del Futuro

Forma Mentis

Ecco il futuro disegnato da Forma Mentis, gruppo leader nel campo della formazione professionale, che con le nomine di due nuovi consiglieri di amministrazione, si prepara ad affrontare le future sfide aziendali.

Alberto Improda, Managing Partner di Studio Legale Improda e Presidente di Fondazione Città Italia, e Andrea Colzani, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Imprese e del Gruppo Giovani Imprenditori Milano Lodi Monza Brianza, sono i nuovi consiglieri di amministrazione di Forma Mentis, gruppo leader nel campo della formazione professionale. I due professionisti vanno a ridisegnare il tavolo del CdA, presieduto da Giuseppe Melara, in vista delle future sfide aziendali.

Improda e Colzani sostituiscono Valentino Villecco e Gianni Greco, rispettivamente Direttore Generale e Chief Financial Officer di Fmts Group.

Ho avuto l’opportunità di chiedere al presidente Giuseppe Melara di illustrarmi questa nuova strategia: “In questi anni con Villecco e Greco abbiamo portato avanti una realtà in crescita – spiega Giuseppe Melara – accompagnandola in ogni sua fase, seguendola passo dopo passo. Era arrivato il momento di innestare nuove energie per consentire al gruppo di compiere quello slancio necessario per raccogliere le sfide del futuro. Villecco e Greco continuano ad essere un pilastro della nostra azienda, rappresentano la sicurezza di un progetto che nasce all’insegna della condivisione e punta a nuovi traguardi. Saluto con entusiasmo l’ingresso in CdA di due professionisti di spessore come Improda e Colzani. A loro il mio in bocca al lupo per il lavoro che ci attende già da oggi”.

Da qui ho voluto sapere da Alberto Improda quali fossero state le motivazioni che lo hanno portato ad accettare questa nuova nomina.

“Ho accettato questa nomina per due motivi.
In primo luogo, perché l’incremento della Formazione e lo sviluppo della Conoscenza rappresentano elementi chiave per vincere le sfide del Futuro, sia per le nostre Aziende sia per l’intero Paese.
In secondo luogo perché una iniziativa imprenditoriale che nasce nel Mezzogiorno e si afferma a livello nazionale e internazionale è un fiore raro e prezioso, da custodire e coltivare con il massimo della cura”.

Siamo d’accordo che abbiamo assoluto bisogno di sfide del Futuro come queste, e dell’incremento della Formazione quindi, (perdonate il gioco di parole), auguriamo ogni bene a questa nuova formazione!

×

Iscriviti alla newsletter