Skip to main content

L’agenda di oggi, venerdì 12 febbraio

Di Giuliano Maddaluno

A partire dalla possibilità che Mario Draghi salga al Colle per sciogliere la riserva fino al live talk di Formiche su come sarà il ministero italiano per la transizione ecologica, ecco gli eventi di venerdì 12 febbraio

L’appuntamento principe, senza per ora nessuna conferma oraria, è quello legato alla possibile salita al Colle di Mario Draghi, con la lista dei ministri, per lo scioglimento della riserva e l’accettazione dell’incarico di formare il nuovo governo.

La conclusione positiva, per Draghi, della consultazione M5S su Rousseau ha accelerato l’agenda politica verso la fine della crisi. Si resta dunque in attesa di comunicazioni ufficiali, di Palazzo Chigi ma soprattutto del Quirinale. Fatti i ministri, su cui resta l’incognita del peso della rappresentanza politica all’interno del nuovo esecutivo, domani potrebbe già essere il giorno del giuramento.

Ad inizio della prossima settimana si andrà alle Camere per la fiducia. Intanto, sempre sul fronte politico, continuano a Montecitorio le audizioni sul Recovery Plan della Commissione Bilancio. Di seguito invece altri appuntamenti di economia ed esteri della giornata di oggi:

– ore 12, conference call del gruppo Unipol sui risultati 2020
– Gran Bretagna: diffusione dati Pil t/t relativi al quarto trimestre
– Ore 12.30, Formiche.net organizza un live talk con gli ex ministri dell’Ambiente Edo Ronchi e Gian Luca Galletti, con la giornalista ambientale Francesca Santolini
– Il vicepresidente Ue Margaritis Schinas partecipa in videoconferenza alla tavola rotonda di Aspen Italia “Gestire i flussi migratori in tempi di pandemia”


×

Iscriviti alla newsletter