Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’Occidente, l’America di Biden e il rilancio delle relazioni tra Usa ed Europa

Andrea Manciulli, Fabrizio Cicchitto, Marta Dassù, Massimo Teodori, Valentino Valentini. Ecco i protagonisti della web conference “L’Occidente, l’America di Biden e il rilancio delle relazioni tra gli Stati Uniti e l’Europa”, promossa da Europa Atlantica, Riformismo e Libertà, e Formiche. Rivedi la diretta

Come rilanciare i rapporti tra Europa e Stati Uniti con Joe Biden? Hanno risposto il presidente di Europa Atlantica Andrea Manciulli e il presidente di Riformismo e Libertà Fabrizio Cicchitto, insieme a Marta Dassù, Massimo Teodori, Valentino Valentini. Sono stati loro, infatti, i protagonisti della web conference dal titolo “L’Occidente, l’America di Biden e il rilancio delle relazioni tra gli Stati Uniti e l’Europa”, promossa da Europa Atlantica, Riformismo e Libertà, e Formiche, dedicata alla vittoria di Biden e alla nuova fase che si è aperta con il suo insediamento alla Casa Bianca.

Il rilancio del multilateralismo e delle relazioni euro-atlantiche, il rapporto con gli alleati europei e la politica estera della nuova amministrazione, ma anche la sfida del futuro della democrazia e del superamento delle divisioni che in questi anni sono cresciute negli Usa, la battaglia contro la pandemia e il ruolo che Biden vorrà dare all’America nel mondo. Questi sono alcuni dei temi che discussi dai relatori, introdotti e moderati dal direttore di Formiche e Airpress Flavia Giacobbe.

×

Iscriviti alla newsletter