Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

G20 e Conte torna in classe. L’agenda di oggi

Tra gli appuntamenti di giornata, si rivede l’ex presidente del Consiglio Conte, che all’Università di Firenze terrà una Lectio Magistralis, nella sua prima uscita pubblica dopo il saluto a Palazzo Chigi. Inoltre, G20 dei ministri delle Finanze e dei governatori delle Banche centrali. Ecco i principali appuntamenti di oggi

Un venerdì pesante sotto il profilo degli appuntamenti in agenda quello di oggi. Atteso verso le 12.30 il Cdm chiamato a dare il via libera allo spacchettamento e conseguente riorganizzazione di alcuni ministeri, per far nascere ufficialmente i nuovi dicasteri della Transizione ecologica, del Turismo e dell’innovazione digitale.

La riunione del Consiglio dei ministri potrebbe affrontare anche il tema della lotta al Covid con un nuovo Dpcm che conterrà nuove e stringenti misure probabilmente fino a pasqua inclusa. Il giuramento di sottosegretari e viceministri dovrebbe invece slittare ai primi giorni della prossima settimana.

Si rivede l’ex presidente del Consiglio Conte, che all’Università di Firenze terrà una Lectio Magistralis, nella sua prima uscita pubblica dopo il saluto a Palazzo Chigi. Ma c’è anche tanta economia in agenda. Con il vertice G20 dei ministri delle Finanze e dei governatori delle Banche centrali. Ecco i principali appuntamenti

Venerdì 26
– Roma, Cdm su nuovi ministeri e Covid
– Firenze, Lectio Magistralis di Giuseppe Conte all’Università
– Vertice G20 dei ministri delle Finanze e dei Governatori delle banche centrali. Conferenza stampa del Governatore Visco e del ministro Franco.
– Roma, l’Istat diffonde i dati sul fatturato dei servizi a dicembre e sul commercio extra Ue a gennaio.
– Ginevra, conferenza stampa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla situazione globale nella lotta al Covid-19.
– Pechino, riunione del Co mitato permanente dell’Assemblea Nazionale Popolare.

×

Iscriviti alla newsletter