Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Università LUMSA e ANGI: al via una nuova partnership su innovazione e sostenibilità

Firmata a Roma una nuova partnership strategica tra l’Università LUMSA e l’ANGI, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori. Il nuovo accordo di collaborazione coinvolgerà le due parti in diverse attività di formazione e ricerca scientifica nell’ambito della transizione sostenibile, con particolare riferimento sia alla dimensione della salvaguardia dell’ambiente, sia alle politiche di inclusione.

Il protocollo d’intesa, dalla durata triennale, è stato siglato dal Rettore dell’Università LUMSA, il Prof. Francesco Bonini, e dall’ANGI. Tra le numerose attività oggetto della partnership tra l’Università LUMSA e l’ANGI si evidenzia la possibilità di collaborare su ricerche e progetti sperimentali, sia in ambito nazionale che internazionale, e diffondere le iniziative organizzate in Ateneo sul tema dell’innovazione. Attività didattiche o formative, in particolar modo dedicate al post-laurea, nonché convegni, seminari e altre iniziative culturali.

Per ANGI questo nuovo importante accordo punto nell’investire sui giovani, l’innovazione e la formazione che sono fondamentali per lo sviluppo e la crescita dei giovani talenti. Questa collaborazione strategici vedrà ANGI e la Lumsa impegnati in un ambizioso programma di sviluppo con l’obiettivo di portare un grande contributo sull’innovazione, la cultura e l’inclusione giovanile.

Importanti le parole di Francesco Bonini, Rettore dell’Università LUMSA che sottolinea come questo importante accordo rappresenti una ulteriore tappa del loro impegno a servizio degli studenti, così da collegarli con un sistema sociale, istituzionale e del lavoro in costante cambiamento. Aprire l’Università ad energie giovani, dinamiche e qualificate arricchisce e permette di operare sempre al meglio della qualità.

Per il rilancio economico e sociale dell’Italia, è prioritario quindi investire nei giovani e nell’innovazione come motori trainanti per il futuro del Paese. E l’auspicio è che ci possa essere ascolto e apertura da parte delle massime istituzioni governative alle istanze degli attori del mondo innovazione da parte del Governo Draghi a sostegno delle giovani generazioni e a quella trasformazione tecnologica e digitale, fondamentale per rendere l’Italia una vera smart nation.

×

Iscriviti alla newsletter