Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa si dirà alla Conferenza Stato-Regioni e indici economici. L’agenda di oggi

Appuntamento principale della giornata la conferenza Stato-Regioni sul piano vaccinale, ma riflettori puntati anche sulla diffusione di diversi indici economici italiani ed esteri e sulla Lectio Magistralis di Cucinelli e Letta alla Luiss organizzata dalla Fondazione Guido Carli

Passi avanti sul piano vaccinale: è quanto si attendono dai ministri Speranza e Gelmini i presidenti di Regione riuniti oggi nella Conferenza Stato-Regioni. Questo l’appuntamento principale di un venerdì che vede anche i riflettori accesi sulla diffusione di diversi indici economici italiani ed esteri.

Berlino rende noti gli ordini industriali al mese di gennaio, l’Istat diffonde i numeri del commercio al dettaglio sempre a gennaio 2021. Da New York arrivano invece i tassi di disoccupazione del mese di febbraio e la variazione dei salari non agricoli. Bankitalia invece presenta le statistiche su aggregati di bilancio e riserve ufficiali. Da segnalare infine alla Luiss la lectio magistrali sul Futuro dell’Etica con Brunello Cucinelli e Gianni Letta. Ecco gli appuntamenti:

Venerdì 5
– Berlino, ordini industriali relativi al mese di gennaio.
– Roma, Conferenza Stato-Regioni.
– Roma, l’Istat diffonde i dati sul Commercio al dettaglio, gennaio 2021 (senza briefing).
– Milano, per DHL Express Italy evento in digitale di presentazione a istituzioni, media e clienti del nuovo Hub internazionale di Malpensa, con presidente regione Attilio Fontana, Ceo Dhl Express Italy Nazzarena Franco e il Ceo Dhl Express Europe Alberto Nobis. Invitato a partecipare anche il ministro Giancarlo Giorgetti.
– New York, diffusione dei dati su Tasso di disoccupazione, relativi al mese di febbraio
– New York, diffusione dei dati su variazione salari non agricoli relativi al mese di febbraio
– Roma, presso Luiss Guido Carli diretta streaming su della Lectio Magistralis sul Futuro dell’Etica dal titolo “Il diritto alla felicità”, organizzata dalla Fondazione Guido Carli, con Brunello Cucinelli e Gianni Letta. Saluti della presidente, Romana Liuzzo; della sindaca di Roma, Virginia Raggi e del Presidente Luiss, Vincenzo Boccia.
– Roma, statistiche Banca d’Italia: “Gli aggregati di bilancio” e “Le riserve ufficiali”.

×

Iscriviti alla newsletter