Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Dopo Salvini, anche Berlusconi invoca il vaccino russo

Berlusconi apre al vaccino russo Sputnik V: “Ci sono due azioni da mettere in campo: realizzare il vaccino anche in Italia e approvare quello russo che funziona benissimo”. E anche Salvini rilancia

“Ci sono due azioni da mettere in campo. Predisporsi per realizzare il vaccino anche in Italia; e approvare il vaccino russo chiamato Sputnik, che, secondo gli esperti, funziona benissimo, ma è in attesa dell’approvazione delle autorità europee”. Parola di Silvio Berlusconi, che oggi ha incontrato in videoconferenza gli europarlamentari di Forza Italia, i nuovi sottosegretari e il viceministro azzurro. “Quando arriveranno, quando finalmente ci sarà anche quello di Johnson and Johnson – conclude – dovranno essere distribuiti rapidamente”. Per il Cavaliere è intanto utile “fare di tutto per evitare che si renda necessario un nuovo lockdown, che, oltre a rappresentare un grave danno per le persone, avrebbe conseguenze drammatiche sul sistema economico che, ricordiamolo, è già in grave difficoltà”.

L’ex presidente del Consiglio non è il primo che dal centrodestra invoca il vaccino russo. Oggi il leader leghista Matteo Salvini è tornato sulla faccenda (dopo aver aperto già nei giorni scorsi). “Recuperiamo i ritardi e gli errori degli ultimi mesi – ha detto – accettando la collaborazione di San Marino per ottenere dosi di vaccino (anche dalla Russia) per mettere in sicurezza un’intera zona d’Italia, migliaia di persone che lavorano nella Repubblica o ci vivono vicino”. Per Salvini questo “sarebbe un bellissimo segnale. Ho parlato direttamente con il ministro della Salute di San Marino, Roberto Ciavatta, sono pronto a incontrare lui e altri esponenti del suo governo e ho già scritto ai ministri [Luigi] Di Maio e [Roberto] Speranza per sollecitare una risposta all’offerta di aiuto, che mi auguro positiva”.

×

Iscriviti alla newsletter