Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

RICERCA/#Superiamo il COVID …facendo “Rete”. L’impatto della pandemia osservato dai Giovani.

Carissimi,

continua la nostra attività culturale.

Un altro tassello che abbiamo aggiunto è #Superiamo il COVID …facendo “Rete”. L’impatto della pandemia osservato dai Giovani.

Le soluzioni per essere efficaci chiedono sempre una analisi della realtà e quindi si parte dai dati. Allo scopo abbiamo predisposto una ricerca che (ad oggi) conta circa 600 risposte.

Vi chiedo di aiutarmi a diffondere ancora il questionario LA PAROLA AI GIOVANI: UN QUESTIONARIO PER UNA VISIONE DEL FUTURO poiché vorremmo raggiungere almeno 1.150 risposte e poter comparare con altre ricerche la bontà del nostro lavoro.

Questa ricerca vuole essere il punto di partenza per poter conoscere meglio e da vicino la condizione giovanile in Italia, in particolare modo ci soffermeremo ad osservare come sono stati affrontati e vissuti in ambito scolastico e formativo i mutamenti sopravvenuti a seguito degli effetti pandemici.

Sono stati apportati profondi cambiamenti nell’agire quotidiano degli adolescenti? E’ questa la grande domanda che ci stiamo ponendo.

Vorremmo poter approfondire anche le cause che alimentano la dispersione scolastica, ascoltando le difficoltà e le proposte che la nostra ricerca potrà consegnarci grazie alla collaborazione di quanti ci sosterranno, compilando il questionario e diffondendolo tra amici e conoscenti.

La ricerca è condotta con il dr. Francesco Rao – che ringrazio sinceramente – un sociologo competente e generoso che ha messo a disposizione dei nostri ragazzi, della societas, la propria competenza.

Ringrazio ciascuno di voi, certa del vostro aiuto.

Per compilare il questionario potrà essere utilizzato il link https://forms.gle/E5qDhhLcF5jfELLn7

Vi ringrazio per la fiducia e l’aiuto.

Andiamo avanti con coraggio, nella consapevolezza che stiamo servendo con senso civico un valore che ci supera.

                                                                                                              Grazie! Sr. Anna Monia

×

Iscriviti alla newsletter