Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Nuovo Cdm e parla Jerome Powell. L’agenda di oggi

Consiglio dei ministri oggi, con focus sullo scostamento di bilancio per i ristori e le misure di sostegno all’economia. In serata italiana il discorso del governatore Fed Jerome Powell all’Economico Club. Giornata anche dedicata al rebus vaccini dopo le cautele Usa sul Johnson and Johnson. L’agenda di oggi mercoledì 14 aprile

La giornata si apre con un Consiglio dei ministri, focus sullo scostamento di bilancio per i ristori e le misure di sostegno all’economia. Poi indicatori economici, nazionali e internazionali. In serata italiana il discorso del governatore Fed Jerome Powell all’Economico Club. Giornata anche dedicata al rebus vaccini dopo le cautele Usa sul Johnson and Johnson.

Ecco i principali appuntamenti

Mercoledì 14
– Francoforte, Presentazione del Report annuale Bce al Comitato Eco del parlamento Europeo.
– Milano, Merger & Acquisition Summit organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con 4cLegal, nel corso del quale verrà approfondito il ruolo delle M&A quali strategie di finanza straordinaria, con il ministro Giancarlo Giorgetti e altri.
– Roma, presentazione del “PIANO TRANSIZIONE 4.0”, con Cesare Avenia, Presidente Confindustria Digit ale, Marco Calabrò, Direzione Generale per la politica industriale, l’innovazione e le PMI del Mise, Silvia Candiani, Presidente Steering Committee Digitalizzazione PMI, Giorgio Migliarina, Presidente Steering Committee Innovazione digitale nelle filiere (qui le informazioni).
– Bruxelles, diffusione dati su produzione industriale Ue m/m relativi al mese di febbraio.
– Milano, Evento online Cnel: Commissione Informazione e Lavoro – Gruppo di lavoro per il capitolo sugli ammortizzatori sociali e sul sostegno al reddito del XXIII Rapporto Mercato del lavoro.
Francoforte, presentazione di Fabio Panetta sui risultati della consultazione pubblica sull’euro digitale al Comitato Econ del Parlamento europeo.
– Francoforte, partecipazione del presidente Bce, Christine Lagarde in un Q&A durante l’evento Reuters Newsmaker.
– Roman, Evento Luiss: presentazione del volume “Italia e German ia: L’intesa necessaria (per l’Europa)” con Luigi Mattiolo Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio (TBC), Paola Severino Vice Presidente Università Luiss Guido Carli, Alessandra Molina Ministro incaricato d’Affari a.i. dell’Ambasciata d’Italia a Berlino. in diretta su Luiss Social TV.
– New York, discorso del governatore Fed, Jerome Powell all’Economic Club.
– New York, Fed: pubblicazione del Beige Book.
– Roma, Pubblicazioni Banca d’Italia: “Rapporto annuale Bce”.
– Roma, al Quirinale colazione di lavoro del presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il presidente della Repubblica di Slovenia, Borut Pahor.

×

Iscriviti alla newsletter