Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Russia, Navalny trasferito in ospedale per problemi respiratori. Il video

Russia, Navalny trasferito in ospedale per problemi respiratori

Roma, 6 apr. (askanews) – Il dissidente russo Alexei Navalny è “gravemente malato” ed è stato trasferito dal carcere in ospedale per problemi respiratori. Navalny, che ieri aveva fatto sapere che tossiva e aveva la febbre alta, è stato sottoposto al test per il Covid19, ma si teme possa trattarsi di tubercolosi. “Ha perso molto peso. È un oltraggio totale che la prigione lo abbia ridotto così”, ha spiegato il suo l’avvocato.
“Sono preoccupata per la sua vita, la salute viene prima di tutto, è per questo che sono qui” ha detto la dottoressa Anastasia Vasilyeva, medico personale di Navalny che è stata arrestata.

Il dissidente è da cinque giorni in sciopero della fame per ottenere cure adeguate dopo che la sua salute è peggiorata nelle ultime settimane: ha perso la sensibilità a una gamba e ha avuto forti dolori alla schiena.

Era stato arrestato a gennaio al ritorno in Russia dalla Germania, dove aveva trascorso mesi di convalescenza a causa di un avvelenamento, quasi fatale, di cui lo stesso Navalny ha incolpato il Cremlino. Attualmente sta scontando due anni e mezzo per vecchie accuse di frode e per aver violato la libertà vigilata.

(Testo e video Askanews)

×

Iscriviti alla newsletter