Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Informativa del ministro Speranza e scostamento di bilancio. L’agenda di oggi

Si lavora allo scostamento di bilancio di circa 40 miliardi da cui arriveranno le risorse per il decreto Sostegni bis. Inoltre oggi è anche il giorno dell’audizione del ministro della Salute e molti altri appuntamenti durante la giornata

Giornata intensa per il governo, che lavora ad uno scostamento di bilancio di circa 40 miliardi da cui arriveranno le risorse per il decreto Sostegni bis e per una prima piccola tranche destinata a finanziare il fondo ad hoc per i progetti “paralleli” al Recovery Plan. Il via libera alla nuova richiesta al Parlamento di sforamento del deficit può arrivare oggi nel Consiglio dei ministri convocato sul Def.

Sempre oggi il premier Mario Draghi avvia un giro di consultazioni con i partiti, per discutere dei contenuti del Piano nazionale di ripresa e resilienza che entro il 30 aprile dovrà essere inviato a Bruxelles e del nuovo decreto Sostegni, il cosiddetto dl Imprese. Il giro si concluderà lunedì e comprenderà anche le forze all’opposizione. Da segnalare poi in aula alla Camera informativa del ministro della Salute Roberto Speranza sui vaccini.

Questi gli appuntamenti:

Giovedì 15
– Roma, Cdm sul Def.
– Roma, l’Istat diffonde i dati sui prezzi al consumo di marzo.
– Roma, Audizione Abi su patrimonio destinato, in Commissione di Vigilanza Cassa Depositi e Prestiti, con Giovanni Sabatini, Direttore Generale Abi.
– New York, diffusione dei dati sulle vendite al dettaglio m/m relativi al mese di marzo.
– Roma, presentazione del rapporto di Elemens per Legambiente e Kyoto Club «Una strategia per la decarbonizzazione dei sistemi di riscaldamento degli edifici in Italia», con Gianni Girotto, presidente commissione industria Senato; Rossella Muroni, vicepresidente commissione ambiente Camera; Riccardo Bani, presidente Arse; Gianni Silvestrini, direttore Kyoto Club.
– Roma, incontro del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando, con Amazon e le parti sociali
– Roma, statistiche Banca d’Italia: «Debito delle Amministrazioni centrali» «Debito lordo delle Amministrazioni pubbliche».
– Roma, pubblicazioni Banca d’Italia: «Mercato finanziario» «Finanza pubblica, fabbisogno e debito».
– Roma, in aula alla Camera informativa del ministro della Salute Roberto Speranza sui vaccini.
– Roma, in Senato, si riunisce per la prima volta la commissione Segre contro l’odio. Dovrà eleggere il presidente.

×

Iscriviti alla newsletter